La marca nipponica ha vissuto momenti molto difficili durante il Gran Premio di Hockenheim, in particolare quando Timo Glock è andato a schiantarsi contro il mureto dei box dopo aver perso il controllo della sua vettura all’uscita dell’ultima curva. Per fortuna Timo non ha riportato grosse conseguenze fisiche in seguito all’impatto, ma lo spavento è stato certamente enorme. (continua...)
La gara di Trulli è stata rovinata dall’ingresso della safety car. L’italiano è rientrato ai box per montare le gomme dure, ma purtroppo la scelta non si è rivelata efficace perché la sua macchina ha perso molto in termini di stabilità. Il pescarese non è riuscito nel finale a contrastare il ritorno di Vettel che gli ha strappato il punto dell’ottavo posto.

Tadashi Yamashina - Team Principal
"Per noi la cosa più importante è che Timo sta bene. Al momento è troppo presto per stabilire esattamente la causa dell''''incidente, ma naturalmente stiamo indagando. La sua gara era ottima, ed era molto probabile che arrivasse un''''altra volta in zona punti, quindi è stato davvero un peccato. "

"Dopo l''''incidente di Timo è entrata in pista la safety car, e questo è stato determinante per la gara di Jarno, che è rientrato per il pit stop passando ai pneumatici duri; da questo momento in poi il bilanciamento della sua vettura non è più stato soddisfacente, e il suo ritmo ne ha sofferto. Anche questo fatto sarà oggetto di indagini approfondite, perché proprio non ce lo aspettavamo, visto il ritmo eccezionale dimostrato nei primi giorni del week-end."

"È stata una giornata difficile, ma dobbiamo guardare avanti e lottare per vedere entrambe le vetture tagliare il traguardo della prossima corsa in zona punti."
www.f1-live.com