Il tracciato di Montreal è decisamente un luogo particolare per Timo Glock. Il tedesco vi aveva segnato i suoi primi punti in F1 nel 2004, al volante di una Jordan e si è ripetuto quest’anno sul tracciato canadese conquistando i primi punti stagionali. (continua...)
"E’ un giorno fantastico ! Sono molto felice di segnare i miei primi punti dell’anno. Ho perso tre posizioni al via e mi sono ritrovato dietro Jarno. Ero più veloce di lui, ma ho distrutto le mie gomme posteriori avvicinandomi a lui. Per cui ho fatto del mio meglio per conservarle perché sapevo che il mio primo stint sarebbe stato lungo e che quindi potevo passarlo al rifornimento," ha commentato Timo Glock.

"Poi le condizioni di pista si sono degradate e non era facile restare in pista. Ho commesso un piccolo errore a causa del quale Jarno ha perso una posizione. E’ un peccato. A fine gara ho cercato di rimanere davanti a Massa, concentrandomi per non commettere errori. E’ un risultato fantastico per la squadra, i meccanici e gli ingegneri che hanno svolto un lavoro perfetto dall’inizio del weekend. Dedico a loro questi punti," ha aggiunto il tedesco.

Jarno Trulli ha ottenuto i punti del sesto posto. "E’ un risultato positivo per il team, per cui sono molto contento. Sapevamo che questa gara sarebbe stata difficile, il mio unico problema era portare la vettura all’arrivo. Il mio più grosso errore del fine settimana l’ho commesso prima delle qualifiche, quando ho deciso di modificare radicalmente le mie regolazioni. Improvvisamente mi sono ritrovato con concondizioni di pista molto diverse," ha spiegato il pilota italiano.

"Mi è costato caro perché non riuscivo più ad andare al limite. Nel finale di gara ho avuto problemi ai freni. E’ un peccato che Timo abbia commesso un piccolo errore. Ho dovuto evitarlo quando è tornato in pista e Massa ne ha approfittato per passarmi. In ogni caso, è fantastico segnare dei punti, sono molto felice per tutti," ha concluso Trulli.
www.f1-live.com