Ancora una volta, Jarno Trulli è riuscito a piazzare la sua Toyota nella top 10 della griglia di partenza, partecipando all’ultima fase delle qualifiche. Il pilota italiano scatterà dall’ottavo posto per il Gran Premio di Turchia. (continua...) "E’ piacevole giungere ancora una volta nella top 10. Essere in quarta fila è meglio di quello che avevo immaginato, però non sono pienamente soddisfatto," ha dichiarato il pilota italiano. "Semplicemente non sono riuscito a trovare le regolazioni giuste e quindi soffro di sottosterzo e sovrasterzo. Questo ha reso la mia macchina difficile da guidare e, per questa ragione, non sono riuscito a ripetere il buon tempo segnato all’inizio della sessione."
"Forse è successo qualcosa di strano a causa del vento, ma tutti sono nella stessa situazione. Siamo in un gruppo di squadre molto vicine e dovremo spingere al massimo per segnare un buon risultato in gara," ha aggiunto Trulli.
Timo Glock non è riuscito a partecipare alla terza fase di qualifiche e domani scatterà dal 15° posto. "E’ un risultato deludente perché ero piuttosto contento del comportamento della macchina dall’inizio del weekend. Durante la Q2 stavo facendo un buon giro ma alla frenata della curva 9 ho avuto un problema con la ruota anteriore destra. Sono stato costretto a rientrare ai box. E’ un peccato perché era un buon giro e penso che mi avrebbe permesso facilmente di partecipare alla Q3." www.f1-live.com