Dopo aver utilizzato una TF108 modificata a livello aerodinamico nelle tre ore di prove libere di oggi, Jarno Trulli non è riuscito ad andare oltre il 14° tempo in entrambe le sessioni e di conseguenza il nostro portacolori non è particolarmente soddisfatto della sua prestazione. (continua...) "E’ stata una giornata difficile per noi. C’era vento e questo non ci ha aiutato a regolare la vettura. Per cui dovremo studiare i dati per sapere quello che bisognerà fare per migliorare il comportamento della macchina," ha spiegato Trulli.

"Le mie prove della scorsa settimana su questo circuito sono state interrotte dal cattivo tempo, ma erano piuttosto promettenti e rimango fiducioso in merito alle nostre chance di progredire. Abbiamo già dimostrato coi risultati di quest’anno di disporre di una buona vettura. Dovremo lavorare bene per il resto del weekend per ottenere un risultato positivo," ha aggiunto il pescarese.

Anche Timo Glock ha incontrato molte difficoltà oggi. Il tedesco si è piazzato undicesimo stamattina e ventesimo nel pomeriggio.

"Non è stata una giornata facile. La vettura si comportava bene la scorsa settimana nei test privati, ma la pista sembrava totalmente diversa oggi. Ci manca aderenza. Ma è così per tutti, tuttavia questa situazione ci ha impedito di equilibrare bene la vettura. Abbiamo comunque trovato una soluzione poco prima della mia ultima serie di giri," ha indicato il tedesco.

"Grazie a questa modifica, la monoposto si comporta meglio, ma ci resta ancora molto da fare per prendere la direzione giusta entro domani," ha concluso Timo Glock.
www.f1-live.com