
La pista di Sepang, che ha ospitato il primo Gran Premio nel 1999, con i suoi 5,543 km è una delle più lunghe in calendario, e con temperature dell'aria che superano sempre abbondantemente i 30°C i team dovranno prestare particolare attenzione al raffreddamento, adottando per questa gara pacchetti diversi.
La Toyota ha ricordi splendidi di Sepang, perché qui nel 2005 ha ottenuto il primo podio in Formula 1 grazie al secondo posto di Jarno, che non vede l'ora di ottenere un altro risultato da festeggiare. Timo martedì compie 26 anni ma, come il resto del team, questo week-end pensa solo a trasformare l'incontestabile potenziale della TF108 in risultati tangibili.
Jarno Trulli
"Mi piace correre in Malesia, anche se il clima è così estremo: il caldo e soprattutto l'umidità complicano le cose, rendendo questa gara la più dura dell'anno. Anche in Australia faceva molto caldo, ma in Malesia sarà molto più umido. Sepang è un circuito di Formula 1 moderno, dotato di ottime strutture, ma è anche insolito e impegnativo dal punto di vista tecnico. Alcune curve sono divertenti, ma secondo me la migliore è la curva 10, dopo il tornantino con doppia svolta a sinistra; mi piace molto, è impegnativa ma anche entusiasmante. "
"In Australia la TF108 ha dimostrato di avere un notevole potenziale, cosa che del resto avevamo già constatato durante i test, ma questo circuito è diverso dall'Albert Park, quindi venerdì dovremo lavorare sodo per trovare l'assetto migliore per questa gara. La sfortuna in Australia ha voluto che fossimo costretti al ritiro mentre avrei potuto finire in zona punti, ma intendo recuperare il prossimo week-end, perché penso che siamo piuttosto competitivi."
Timo Glock
"Per me sarà la prima gara a Sepang. Non vedo l'ora, perché è un circuito interessante, come ho avuto modo di scoprire nel 2004, durante le prove libere del venerdì. Da quel che mi ricordo, la pista è larga ma allo stesso tempo piuttosto impegnativa per i piloti, con alcune curve difficili che bisogna percorrere concentrati per ottenere il meglio dalla vettura. Anche se presenta alcune difficoltà, mi piace guidare lì. In nessun altro posto troveremo questo caldo e questa umidità; penso che sarà una delle gare più dure della stagione."
"Comunque in Formula 1 bisogna essere sempre in ottima forma, quindi non penso che avrò problemi; il circuito è molto singolare e anche piuttosto tecnico, con molte curve ampie e veloci e alcune lente. La mia gara australiana è stata piuttosto complicata, ed è finita nel peggiore dei modi, ma sto bene e spero in un risultato migliore il prossimo week-end."
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