Come i loro avversari, Jarno Trulli e Timo Glock hanno dovuto affrontare delle condizioni piuttosto calde a Melbourne. Al termine della seconda ora e mezza, Jarno ha piazzato la sua TF107 al settimo rango, mentre Timo ha ottenuto il decimo tempo. (continua...) "E’ stata una giornata difficile perché abbiamo cercato l’equilibrio avendo a che fare col graining dei pneumatici. Abbiamo provato alcune cose per migliorare la situazione, ma non sono ancora soddisfatto. Ho concluso la giornata nella sabbia perché ho messo una ruota sull’erba. Spero che vada meglio domani," ha detto Jarno Trulli.

"Siamo progrediti bene durante l’inverno. Le prove svolte in Europa sono state positive. La nostra vettura sembra competitiva, soprattutto in condizioni di gara. Per cui sono ottimista in vista del primo Gran Premio della stagione," ha aggiunto il pescarese.

Timo Glock ha scoperto oggi il tracciato di Melbourne. "Era la prima volta che guidavo in Australia e la prima in cui partecipavo a delle prove ufficiali con la Toyota. E’ totalmente diverso rispetto a quello cui ero abituato nei test privati e nel GP2," ha indicato il tedesco.

"Fatico sempre ad adattare la vettura al mio stile di guida, ma miglioriamo continuamente e devo dire che oggi è andata meglio rispetto agli ultimi test privati. Il mio ultimo giro non è stato troppo malvagio, ma penso che tutti si siano lamentati del graining alle gomme, abbiamo avuto lo stesso problema," ha concluso Glock.
www.f1-live.com