Timo Glock, campione del GP2 2007, è fiducioso di poter vedere la scuderia Toyota diventare una delle forze maggiori della F1, nonostante la stagione deludente vissuta quest’anno dalla marca nipponica. (continua...) Nel 2007 Ralf Schumacher e Jarno Trulli hanno segnato solo 13 punti, lontano dagli 88 del 2005. "Ho preso la decisione di raggiungerli perché la Toyota ha molto potenziale e per me è una grande motivazione essere pilota di una delle migliori squadre," ha dichiarato Glock in un’intervista sul sito ufficiale della F1.

"La Toyota ha la possibilità di riuscire, ma per me è difficile dire perché non ci sono riusciti nelle ultime due stagioni, perché non ho ancora trascorso abbastanza tempo col team per saperlo."

"La mia speranza è di consacrare il 100% del mio tempo alla squadra, di crescere con loro ed ottenere i risultati sperati. Sono molto felice e fiero di raggiungere la Toyota, penso che sia una buona cosa per la mia carriera. C’è molto potenziale in questa squadra e sono sicuro che assieme progrediremo bene. Sono ancora abbastanza nuovi rispetto agli altri team di F1, ma sono davvero determinati nell’ottenere dei risultati, sono fiducioso per l’avvenire," ha concluso Glock.

Liberato dalle sue obbligazioni con la BMW, Timo scenderà in ipsta per la prima volta al volante di una Toyota questa settimana a Jerez.
www.f1-live.com