La scuderia nipponica ha iniziato oggi i preparativi per il Gran Premio di Monza che si svolgerà domenica sull’autodromo nazionale. In questa giornata caratterizzata da un tempo soleggiato, Jarno Trulli e Ralf Schumacher sono stati risparmiati dai problemi. Jarno, 11° tempo, ha preceduto il compagno di squadra tedesco, 12°. (continua...) "Monza è sempre stato un appuntamento speciale per me e quest’anno ancor di più perché è l’unica gara in Italia. La vettura qui sembra sempre molto leggera perché si giri col minimo di appoggi aerodinamici. Le mie due giornate di prove della scorsa settimana sono andate piuttosto bene, abbiamo migliorato le regolazioni e la stabilità in frenata," ha spiegato Trulli.

"Oggi è andato tutto bene e questo ci ha permesso di effettuare il solito lavoro sulle regolazioni effettuando bene anche i confronti tra le gomme. Ci resta comunque del lavoro da fare per migliorare il comportamento della vettura affinché possa attaccare al massimo e disputare una bella corsa davanti ai miei tifosi," ha proseguito il pescarese.

Anche Ralf è abbastanza soddisfatto della sua giornata. "Le prove della scorsa settimana sono state un po’ frustranti per me a causa del meteo. Quindi oggi avevo molto da fare sulle regolazioni," ha sottolineato il tedesco.

"Sono ragionevolmente soddisfatto di quello che abbiamo realizzato oggi, non c’è stato il minimo problema tecnico. Ma è chiaro che abbiamo sempre molto da fare. I cordoli sono una sfida per tutti, ma bisogna trovare una maniera di utilizzarli meglio. Sono fiducioso per le qualifiche," ha concluso Ralf Schumacher.
www.f1-live.com