Vittima in bei due occasioni della rottura di una sospensione anteriore della sua Toyota, il pescarese era legittimamente preoccupato al termine delle prove libere di oggi disputate a Montreal. (continua...) "La mia giornata è stata accorciata a causa di un problema alla sospensione anteriore destra all’inizio della seconda sessione. Abbiamo perso la maggior parte del tempo mentre i meccanici effettuavano le loro riparazioni e gli ingegneri cercavano la causa del guasto. Purtroppo si è riprodotto quando siamo usciti di nuovo a fine sessione," ha indicato Trulli.

"Siamo sfortunati, ma stasera dobbiamo studiare la situazione. Questo significa anche che non ho avuto molto tempo per lavorare sulle regolazioni. Ho avuto problemi al treno posteriore e ho lottato per la degradazione troppo intensa delle gomme. Domani ho molto lavoro da recuperare," ha aggiunto l’italiano.

Risparmiato dalle disavventure vissute dal compagno di squadra, Ralf non ha potuto esprimersi pienamente a causa dei rischi corsi.

"E’ stato un pomeriggio difficile a causa dei problemi che abbiamo avuto. Quando Jarno ha avuto il suo primo guasto alla sospensione, mi sono fermato anch’io per 45 minuti, per precauzione. A fine sessione siamo usciti nuovamente, ma quando ha incontrato ancora lo stesso problema, sono costretto a tornare ai box anch’io," ha sottolineato Ralf Schumacher.

"La vettura non è sembrata troppo male, ma non abbiamo potuto sfruttarla al massimo. E’ frustrante, ma continuiamo a sperare di migliorare in questo weekend. Domani sarà un altro giorno," ha concluso il pilota tedesco.
www.f1-live.com