
“Siamo lieti di poter offrire questa opportunità a Fabio”, ha dichiarato la CEO di Sauber Monisha Kaltenborn. “Le opportunità di test per i giovani piloti oggi sono estremamente limitate, ed è sempre emozionante vedere come lo affrontano con tutta la complessità di una Formula 1.”
Il pilota svizzero Leimer ha gareggiato con la Rapax in GP2 Series nel corso della stagione 2011 finendo in 14ma posizione dopo una vittoria e un podio.
“Quando ho scoperto che sicuramente prendero’ parte al test di Formula 1 per la prima volta ho realizzato ciò che questo significa in realtà”, ha dichiarato Leimer. “Per un pilota da corsa, naturalmente, il sogno è sempre la Formula 1 e questo sogno si sta realizzando ora. E’ quasi incredibile.”
“Inoltre non molti piloti svizzeri hanno mai avuto la possibilità di provare per il team Sauber di F1. Per questo motivo è un onore ancora più speciale per me essere in grado di fare i miei primi giri in F1 con un team svizzero.”
“Sono molto impaziente di questa sfida e vuole cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo”.