"Il partenariato tra Jacques Villeneuve e la Sauber sta vivendo un periodo difficile. Affinché queste relazioni non peggiorino, preferisco non fare altri commenti per il momento," ha detto Peter Sauber. Questa settimana, nei test di Barcellona, il pilota canadese doveva girare mercoledì e giovedì prima di cedere la sua monoposto a Felipe Massa venerdì. Ma, considerata la lentezza di Villeneuve nel suo primo giorno di lavoro, il capo della squadra ha deciso di fare appello a Massa sin da giovedì, chiedendo a Villeneuve di interrompere il suo lavoro.
"Il nostro obiettivo, in questi test di Barcellona, era di testare nuovi elementi aerodinamici. I nostri tempi erano troppo lenti ed irregolari mercoledì e gli ingegneri non ne capivano la ragione. Allora abbiamo deciso di proseguire le prove con Felipe Massa l’indomani per avere un altro riferimento," ha spiegato Peter Sauber.
A livello tecnico la Sauber sembra in preda a grandi difficoltà. Jacques Villeneuve, da parte sua, non riesce a capire la C24. L’accumulo di questi problemi contribuisce ad aumentare la tensione interna nella squadra e Villeneuve potrebbe pagarne le conseguenze. La stampa svizzera si chiede già quando la Sauber deciderà di sostituire il pilota canadese…
Fonte: F1-Live