Costretto all’abbandono nei primi due Gran Premi di questa stagione, Jacques Villeneuve è al centro delle speculazioni di questo inizio d’anno. Le voci che circolano attualmente sono state alimentate da David Coulthard che ha spiegato al giornale Daily Record che il pilota canadese potrebbe andare lasciare la Formula 1 dopo altre due gare così difficili ! Sempre secondo Coulthard, il quebecchese sarebbe deluso di non riuscire a sfruttare il potenziale della sua Sauber. "Jacques sta vivendo un periodo difficile con la Sauber. Dopo soltanto due corse, i media si stanno già interrogando per sapere se manterrà il suo posto o no. Questo non può aiutarlo," ha detto David.

"So che è in grado di fare grandi cose ma, a meno di notare un miglioramento significativo a Imola, non sarei sorpreso se andasse via o se qualcuno lo spingesse a farlo. Stanno parlando di sostituirlo eventualmente con Anthony Davidson," ha svelato Coulthard.

Il britannico non si opporrebbe all’arrivo del suo connazionale nella categoria regina, però considera che il protetto della BAR-Honda non sia una futura star della disciplina. "Sarebbe bello avere un altro britannico in Formula 1. E’ un pilota veloce e in grado di ottenere buoni risultati nei Gran Premi. Però, se mi chiedete se si tratta del prossimo Schumacher, allora risponderei di no. Non lo è," ha concluso David Coulthard.

Fonte: Televideo Mediaset