Weekend a Monza difficile per il team Sauber F1. Nella gara di oggi solo un 14mo posto per de la Rosa mentre il compagno di squadra Kobayashi è stato costretto al ritiro subito dopo la partenza per un problema tecnico. (continua...)
Pedro de la Rosa – Pos 14: “Ho avuto una buona partenza e sono stato in grado di superare Alguersuari. Da allora ho cercato di spingere il piu’ possibile per mantenere il contatto con i ragazzi davanti. Poi ho perso il contatto con Rubens e da allora ho avuto una gara abbastanza dura. sapevamo di avere un weekend difficile qui.”
Kamui Kobayashi – ritirato: “Sono molto deluso. Penso che potevo essere facilmente nei punti perchè la mia macchina era buona in condizioni da gara. Ma già nel mio primo giro di installazione mi sono reso conto che qualcosa non andava sulla macchina. Sono tornato ai box e i meccanici hanno cercato di risolverlo. Cosi sono partito dalla pit lane. Ma mi sono poi fermato presto proprio a causa di quel problema. E’ un peccato ma queste cose succedono. Ora sono impaziente per le gare in Asia.”