sauber_03L’attesa rivoluzione ai vertici del team Sauber è ora realtà. Il fondatore Peter Sauber, che lo scorso novembre è tornato proprietario del suo team, ricoprirà il ruolo di team principal e si occuperà di gestire tutte le operazioni in pista, ma non avrà compiti operativi nella sede di Hinwil. (continua...)

La nuova direttrice generale sarà invece la 38enne austriaca di origini indiane Monisha Kaltenborn, dal 1998 capo dell’ufficio legale del team (nell’ambito del quale si occupava delle relazioni con la FIA, la FOM e la FOTA) e dal 2001 in consiglio d’amministrazione. E’ la prima volta in cui una donna raggiunge un ruolo di tale responsabilità in Formula 1: la precedente nomina più elevata al femminile fu, sempre in seno alla Sauber, quella di Carmen Ziegler, team manager nel 1993.

Le attività di marketing faranno invece capo al figlio di Peter, Alex, che negli ultimi due anni ha lavorato nel campionato svizzero di calcio con la Neue Grasshopper, come direttore commerciale. Resta a capo del dipartimento tecnico Willi Rampf, mentre dopo 18 mesi di assenza Urs Jampen tornerà a ricoprire il ruolo di direttore finanziario. Nel consiglio di amministrazione entra anche il 40enne Jurg Flach, come direttore delle operazioni e responsabile della produzione.

www.422race.com