A quanto pare era tutto vero quando si parlava di contatti tra Giedo van der Garde e la Sauber, anche se il pilota olandese ha ottenuto solamente un ingaggio come riserva da parte della squadra di Hinwil, che è stata annunciato ufficialmente stamani. (continua...)
Un annuncio che ha di fatto confermato anche la sua uscita dalla Caterham, dopo aver vissuto una stagione da titolare nella squadra di Tony Fernandes. Il suo accordo con la Sauber prevede invece alcune uscite nelle libere del venerdì, ma anche la presenza ad alcuni test.
"Siamo felici di accogliere Giedo van der Garde. Ha quattro anni di esperienza in GP2, ma anche una stagione in Formula 1. Queste sono buone credenziali per lavorare con successo con la nostra squadra, inoltre ha già dimostrato il suo talento come pilota. Allo stesso tempo ci piacerebbe lavorare su di lui, per aiutarlo a sviluppare ulteriormente le sue abilità" ha detto il team principal Monisha Kaltenborn.
"Questo è un passo importante per la mia carriera. Il mio obiettivo è di aiutare la squadra con lo sviluppo della vettura. Ma ovviamente io sono un pilota e voglio mostrare alla squadra ciò di cui sono capace, sperando in un ingaggio da pilota titolare per il 2015. Del resto, la mia ambizione è di garantirmi un futuro a lungo termine in Formula 1" ha aggiunto Giedo.
www.omnicorse.it