Ancora non sa quale sarà il suo futuro, ma Esteban Gutierrez sembra ancora fiducioso di poter trovare un posto anche sulla griglia di partenza del prossimo Mondiale di Formula 1. Dopo una prima parte di stagione deludente, dopo la pausa estiva il pilota messicano ha mostrato evidenti segnali di maturazione, favorito anche dalla crescita delle prestazioni della Sauber. (continua...)
Nelle ultime gare, Brasile a parte, è riuscito spesso a stare non troppo lontano da Nico Hulkenberg, quindi l'ex campione di GP3 forse meriterebbe davvero una seconda chance. Viste le difficoltà finanziarie che sta vivendo la squadra di Hinwil, molto dipenderà però dalla dote economica che riuscirà a garantire.
L'insicurezza di questo momento non sembra preoccupare troppo Esteban comunque: "Quanto mi pesa il fatto di non avere ancora un contratto per il prossimo anno? Beh, una volta arrivati in Formula 1 bisogna accettare che si tratta di una situazione abbastanza instabile per la maggior parte dei piloti. Ma è un qualcosa a cui ci si abitua e che purtroppo non dipende solamente dal livello delle tue prestazioni".
Anche perchè pure lui è convinto di aver dimostrato di avere ciò che serve per mieritarsi un'altra occasione: "L'unica cosa certa è che ho degli obiettivi per la mia carriera in Formula 1 e vorrei realizzarli. Con le mie performance dal Gp di Singapore in avanti credo di aver dimostrato di meritarmi un posto nel Circus, quindi sono fiducioso per il futuro".
www.omnicorse.it