Sauber 169L'attesa è finita per Sergey Sirotkin. Oggi il pilota russo è salito per la prima volta al volante di una monoposto di Formula 1, calandosi nell'abitacolo della Sauber per un'esibizione che si è svolta su una porzione di circa 700 metri del tracciato di Sochi, che il prossimo anno ospiterà la prima edizione del Gp di Russia. (continua...)



"Sono stati i miei primi metri al volante di una vettura di Formula 1, quindi è stato un qualcosa di molto speciale, anche se ho percorso solo una breve parte del tracciato di Sochi. Tuttavia, devo ammettere che la prima impressione è stata davvero impressionante" ha detto il 18enne, che nei prossimi mesi proverà a guadagnarsi la Superlicenza per diventare poi titolare nel 2014.

"E' stato divertente guidare davanti ad una grande folla, soprattutto perchè per la maggior parte erano miei compatrioti. La Russia può essere fiera di questa grande festa" ha aggiunto Sirotkin, che per essere a Sochi oggi ha rinunciato alle qualifiche e alla prima gara del weekend del Paul Ricard della World Series by Renault.

www.omnicorse.it