renault_132Il Gran Premio d’Italia è stato deludente per la Renault. Dopo le difficoltà delle qualifiche Robert Kubica e Vitaly Petrov non sono andati oltre l’ottava e la 13ma posizione a Monza. (continua...)

Robert Kubica:
“Ho fatto una grande partenza e ho superato Hulkenberg fuori traiettoria, quindi le due Red Bull alla prima chicane. Dopo Hamilton è uscito, ero in lotta per la quinta posizione alla fine del primo giro e da quel punto ho gestito il gap da Rosberg davanti e da Hulkenberg alle mie spalle. Sapevo che le soste sarebbero state cruciali e abbiamo preso la decisione di fermarci prima delle vetture attorno a noi. Pensavo fosse la scelta giusta perchè al mio giro di uscita sono stato almeno un secondo piu’ veloce, ma sfortunatamente è stata una sosta lenta e ho perso diversi secondi. Cio’ significa che Hulkenberg è uscito dai box accanto a me, e ci siamo ritrovati ruota a ruota in frenata. Ha preso una traiettoria difensiva lungo la chicane, quindi Webber mi ha affiancato a sua volta alla curva 3, quindi ho perso due posizioni. E’ deludente, ma questo era il nostro passo per questo weekend. Speriamo in prestazioni migliori a Singapore”.

Vitaly Petrov:
“Sapevo che sarebbe stata una gara difficile, sebbene sia riuscito a guadagnare cinque posizioni al primo giro, non è stato abbastanza per avvicinarmi ai punti. E’ molto difficile superare qui, i bassi livelli di carico rendono difficile prendere la scia di un’altra vettura. Penso di aver dato il massimo, ma era la mia prima volta qui con una Formula 1 e questo weekend fa parte della mia curva di apprendimento. Speriamo che l’anno prossimo qui non debba imparare nulla; saro’ in grado di dimostrare il mio migliore livello di prestazioni”.

www.f1grandprix.it