renault_99Dopo aver rischiato di rimanere a piedi per il ritiro del suo ex-team, la BMW Sauber, aver pensato addirittura di abbandonare la sua nuova squadra in occasione del suo rinnovamento e del cambio di proprietà, oggi Robert Kubica può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Tolti i veli all’arma con cui si appresta a disputare il Campionato del Mondo 2010 di Formula 1, il polacco può rinnovare la sua dichiarazione di guerra alla concorrenza. E a buona ragione. (continua...)

“Il team sta lavorando a questa nuova vettura da tempo ed è chiaro che ci stiamo muovendo nella giusta direzione,” ha detto Robert. “Ora dobbiamo trarre il massimo dai test invernali per portare avanti questo buon momento e continuare a sviluppare la vettura. La nostra priorità è renderla facile da guidare perchè le nuove regole favoriscono le vetture non troppo sensibili. Abbiamo bisogno di una monoposto che abbia un comportamento costante in un ampio range di condizioni.”

Per il suo compagno di squadra Vitaly Petrov, il giorno della presentazione della nuova vettura ha anche rappresentato quello dell’annuncio del suo primo ingaggio da pilota titolare in Formula 1. Pilota dimostratosi promettente ma poco incline alla comunicazione, per l’occasione sfodera un insolito eloquio. “Ho sempre sognato di correre in F1 e perciò debuttare con un top team come la Renault è molto emozionante,” spiega. “Alla prima gara manca solo un mese perciò dovrò trascorrere più tempo possibile con il team nelle prossime settimane in modo da essere preparato per il Bahrein. La vettura? L’aspetto mi ha colpito molto e i colori mi ricordano della grande storia della Renault in questo sport. Non vedo l’ora di guidarla.”

www.422race.com