
Sulla lettera d’intenti tra le due parti manca ancora la firma, ma ormai sembra questione di giorni. Nel 2010, il team continuerà a chiamarsi Renault F1, ma sarà gestito in tandem tra il costruttore francese e il suo nuovo socio. L’obiettivo, spiega il presidente del team Bernard Rey, è quello di mantenere il traino positivo della Formula 1 sul marchio transalpino ma diminuirne l’impatto in termini di budget.
“Con le nuove regole, la Renault saprà divertire i suoi fan, promuovendo un campionato più solido e corretto,” spiega. “Dimostreremo l’abilità della Renault di sviluppare vetture veloci ed efficienti dal punto di vista dei consumi. L’annuncio di oggi conferma anche l’impegno della Renault e la fiducia nella Federazione per migliorare le credenziali ecologiche della Formula 1.”
Questa nuova partnership potrebbe presto avere i suoi effetti sullo schieramento di piloti del team. Al gruppo Genii, infatti, appartiene la società di management Gravity, dalla quale è gestito il sino-olandese Ho-Pin Tung, recentemente impegnato proprio al volante della Renault nei test invernali destinati ai giovani piloti. Secondo molti, sarebbe lui il favorito al sedile rimasto ancora libero a fianco del già confermato Robert Kubica.