renault_87Fernando Alonso si appresta a lasciare la Renault per la seconda volta in carriera. Lo spagnolo se n’era già andato per raggiungere la McLaren, ma questa volta il duplice campione del mondo abbandonerà i suoi colori attuali per diventare tutto Rosso ! L’obiettivo di Alonso sarà di offrire il miglior risultato possibile al team. (continua...)

"Le nuove sfide sono sempre interessanti e il circuito di Abu Dhabi sembra impressionante. Sarà una nuova esperienza per tutti i piloti del plateau e sarà importante sfruttare al massimo le prove libere. Dovremo apprendere la pista e trovare un vantaggio il prima possibile. In base a quello che ho visto, le installazioni di Yas Marina sono impressionanti, sarà una gara superba per gli abitanti di Abu Dhabi," ha dichiarato Alonso.

"Ci siamo stati alcuni anni fa per un roadshow e sappiamo che gli appassionati di F1 sono molto entusiasti in questa regione. Desidero terminare la stagione e la mia carriera alla Renault con un risultato superbo. Sarà una gara ricca di emozioni. Ho molti ricordi con questa scuderia, dirò addio ad amici che mi sono molto cari. La Renault è una delle grandi squadre in F1 e sono impaziente di battermi con essa sui circuiti nei prossimi anni," ha aggiunto lo spagnolo.

Per Romani Grosjean, quella di questo weekend, sarà la sua settima apparizione nei Gran Premi in seguito al licenziamento di Piquet. Per il franco-svizzero è l’ultima chance di mettersi in valore nell’ottica di una eventuale riconferma.

"Sarà una nuova avventura per tutti e sono molto curioso di scoprire questo circuito del quale si è parlato molto. Ho visto delle foto ed è impressionante. Anche il tracciato è interessante. Presenta lunghi rettilinei e spero che offrirà delle opportunità di sorpasso. Credo che questo GP ricorderà le gare urbane coi grandi palazzi e gli yacht nel porto," ha affermato Grosjean.

"Siccome è una nuova pista, la gara dovrebbe essere un po’ più facile per me perché tutti i piloti dovranno imparare il tracciato. Il mio obiettivo è cercare di fare gli stessi tempi di Fernando, disputare una buona qualifica con la speranza i essere in grado di andare a punti in gara," ha concluso.

www.f1-live.com