
Fernando Alonso invece, ha incontrato un problema alla ruota anteriore sinistra, derivante da una collisione alla prima curva con una monoposto avversaria. Adesso il team ha due settimane di tempo per prepararsi alla prossima sfida che avrà luogo a Monza.
"Abbiamo deciso d’interrompere la corsa di Fernando dopo che era stato molto competitivo nella prima parte. E’ frustrante, ancor di più perché la gara di Romain è anch’essa finita prematuramente. Voltiamo pagina e concentriamoci su Monza," ha commentato Flavio Briatore.
"La corsa di Romain purtroppo è stata corta, è stato colpito da Button nel primo giro. E’ un vero peccato perché oggi avrebbe potuto immagazzinare molta esperienza. Fernando ha dovuto abbandonare in seguito ai danni provocati da un contatto nel primo giro. Questo ha condotto ad un problema nel rifornimento e per ragioni di sicurezza abbiamo deciso di fermare la vettura," ha aggiunto Pat Symonds, responsabile dell’ingegneria.
"Purtroppo il weekend finisce male per noi. Per quanto riguarda il motore è andato tutto bene, non c’è stata nessuna allerta. Spa è il tipo di circuito che verifichiamo sul banco di prova durante l’inverno, per cui eravamo ben preparati. Potremo affrontare Monza con gli stessi motori che si sono comportati in modo perfetto," ha concluso Remi Taffin, coordinatore pista.