renault_68In seguito alla decisione della FIA di consentirle di correre a Valencia, la Renault ha annunciato martedì che sarà Romain Grosjean a sostituire Nelson Piquet Jr al volante della seconda monoposto. (continua...)



Come terzo pilota, Grosjean ha assistito a tutti i Gran premi dall’inizio della stagione, presenza che gli ha permesso di familiarizzarsi con la squadra corse e di accumulare esperienza. 23 anni, il francese è stato individuato e sostenuto dalla Renault all’età di 18 anni. Dopo un titolo di campione di Francia nella Formula Renault 2.0, ha integrato il programma di sviluppo piloti della Renault (RDD, Renault Driver Development) nel 2006.

L’anno seguente è diventato campione di Formula 3 Euro Series e ha inoltre vinto il titolo GP2 Asia Series nel 2008. In questa stagione ha corso nel GP2 con la squadra Barwa Addax con la quale ha ottenuto due vittorie.

"Siamo felici di dare a Romain l’opportunità di correre per la squadra. E’ un giovane talento promettente, ci aspettiamo che dimostri quello di cui è capace al fianco di Fernando. Vogliamo anche ringraziare Nelson per il suo contributo durante il periodo in cui ha fatto parte del team, gli auguriamo buona fortuna per il futuro," ha affermato Flavio Briatore.

"Sono onorato della fiducia che mi accorda il team Renault F1 affidandomi un posto da titolare. Sono impaziente di prendere il volante della R29 per ottenere i migliori risultati possibili per la squadra. Sono anche fiero di essere il compagno di squadra di Fernando Alonso, effettuare il mio debutto al fianco di un duplice campione del mondo è estremamente motivante," ha aggiunto Romain Grosjean.

Il brasiliano Lucas di Grassi assumerà il ruolo di terzo pilota a partire da Valencia proseguendo nello stesso tempo il suo impegno nel GP2.

www.f1-live.com