renault_47La Renault non è totalmente soddisfatta delle qualifiche sul circuito di Sakhir. Fernando Alonso è riuscito ad inserire la sua R29 tra i primi dieci della griglia di partenza. Il compagno di squadra Nelson Piquet invece, è relegato al quindicesimo posto… (continua...)

Dopo due gare senza punti, l’obiettivo di Alonso sarà cercare di finire tra i primi cinque o sei. "Ancora una volta le qualifiche sono state molto serrate. Nell’abitacolo la situazione diventa davvero difficile e stressante, ma immagino che sia molto interessante per gli spettatori !" ha detto lo spagnolo.

"Dalla Cina non abbiamo apportato molte evoluzioni sulla macchina, ma la squadra ha lavorato duramente ogni notte per darmi un mezzo competitivo. Le qualifiche si sono svolte più o meno come pensavo, il mio posto in griglia è conforme alle mie attese. Domani dobbiamo fare il possibile per segnare dei punti, entrare nella top 5 o 6, o fare anche meglio," ha proseguito Alonso.

"Ho attaccato un po’ troppo per entrare nella Q3. Avevo quattro vetture attorno a me, non mi è restato altro da fare che attaccare ancora di più prendendo dei rischi. Non ha pagato. Domani spero di partire senza problemi e di disporre di una buona strategia. Ho bisogno di segnare punti, è la cosa principale," ha concluso Nelsinho Piquet.

www.f1-live.com