Fernando Alonso è consapevole che la nuova R29 richiede miglioramenti in vari settori, ma lo spagnolo è fiducioso perché il team sta continuando a lavorare duramente per progredire e lottare agli avamposti. (continua...)
"Credo in questa squadra, abbiamo visto l’anno scorso che sanno come rifarsi sotto ed estrarre prestazioni dalla macchina. E’ ancora presto e tutti stanno lavorando duramente per sviluppare la R29 ed essere competitivi nelle prossime gare. Sono deluso di non aver segnato punti in Malesia perché in questa stagione il mio obiettivo è andare a punti ad ogni corsa. Ovviamente è difficile cambiare la macchina prima di tornare in Europa, ma abbiamo appreso molto dalle prime due gare. Dobbiamo compiere un altro passo a Shanghai, speriamo di segnare punti," ha dichiarato Fernando Alonso.
"Shanghai è un circuito che mi piace, è abbastanza simile a Sepang con alcune curve veloci, lunghi rettilinei e sezioni lente. Per cui bisogna trovare un compromesso in termini di set up per avere abbastanza appoggi nei tratti veloci, ma anche una buona velocità in rettilineo. Nel 2005 ho vinto la gara lì quando la Renault ha conquistato il titolo costruttori, quindi è una pista dai bei ricordi per il team," ha aggiunto lo spagnolo.
Nelson Piquet ha tanta voglia di riscatto dopo due Gran Premi decisamente sotto tono. Il brasiliano rimane in ogni caso motivato e positivo come tutta la sua squadra. "Il team è molto motivato e determinato a svolgere un buon lavoro in Cina. Abbiamo migliorato la vettura tra l’Australia e la Malesia e dobbiamo continuare in questa direzione per ottenere ancora di più dal nostro pacchetto in Cina. So che alla fabbrica tutti stanno lavorando duramente per preparare degli aggiornamenti e sono sicuro che diventeremo sempre più forti lungo la stagione," ha sottolineato il brasiliano.
"Dopo due gare abbiamo visto quanto sono vicine le squadre, ma punterò ad entrare nei punti anche questo weekend. Devo migliorare le mie prestazioni in qualifica per raggiungere la Q2 o la Q3 e adottare una buona strategia in gara. Dobbiamo anche vedere come si comporteranno le gomme perché Shanghai è una pista dura per gli pneumatici. Dovremo effettuare mole valutazioni nella giornata di venerdì per essere ben preparati in vista della corsa," ha concluso Nelson Piquet.