Primo campione del GP2 Asia Series e miglior debuttante GP2 nel 2008, Romain Grosjean non è ancora pronto per il grande salto. (continua...)
Campione di Francia di Formula Renault nel 2005, promosso in F3 l’anno seguente, il pilota della squadra francese FFSA, membro del programma sviluppo piloti della Renault, è diventato nel 2007 campione della F3 Euroseries.
Nominato collaudatore della Renault nel 2008, Grosjean "è troppo giovane per debuttare in F1 l’anno prossimo. Commette ancora troppi errori," ha valutato Flavio Briatore commentando la prima stagione del giovane transalpino nel GP2 con Marca. Grosjean sarà la punta di diamante del team ART Grand Prix e il favorito per il titolo GP2 2009.
Briatore rimane convinto che la politica di formazione dei giovani piloti condotta dalla Renault F1 sia la migliore soluzione.
"Se si vuole vincere con qualcuno di davvero in gamba, bisogna creare il programma di formazione, come abbiamo fatto per Fernando e come ha fatto la McLaren con Hamilton," ha indicato l’italiano.
www.f1-live.com