renault_15L’anno scorso Kimi Raikkonen aveva sette punti di ritardo su Lewis Hamilton prima della gara conclusiva in Brasile, ma è il finlandese che ha conquistato il titolo mondiale piloti 2007. Quest’anno la situazione si ripete, ma al posto di Kimi c’è Felipe Massa. Flavio Briatore pensa in ogni caso che questa volta le cose non andranno altrettanto bene per la Ferrari. (continua...)

"E’ difficile quando si è sottoposti ad una pressione simile. L’anno scorso Lewis ha perso 17 punti in due gare, ma a volte bisogna puntare al secondo, terzo o quarto posto. E’ il mio parere. Non è possibile vincere sempre. Quando ci si batte per il titolo mondiale, è positivo finire secondo, terzo o anche quinto," ha dichiarato Briatore a Autosport.

L’obiettivo minimo per Hamilon in Brasile sarà proprio la quinta piazza perché gli assicurerebbe l’iride. "Ha appreso molto dall’anno scorso. Ha già avuto la possibilità di vincere il titolo, ma non ci è riuscito. Resta una gara da disputare e se dovessi puntare dei soldi su qualcuno sarebbe senza dubbio Hamilton."

Ma Flavio ha anche un’altra idea… "Hamilton ha le migliori chance di vincere, ma se mi venisse voglia di prendere dei rischi, punterei su Massa perché pagherebbe molto di più se dovesse vincere," ha concluso Briatore.

www.f1-live.com