renault_14Quarto sulla griglia, Fernando Alonso ha conservato questa posizione dopo una battaglia molto accesa con Kovalainen nel corso dei primi giri. Lo spagnolo si è fermato una prima volta al 14°giro ed una seconda al 35°, l’ultimo stint con le gomme tenere gli ha permesso di rimanere quarto fino alla bandiera a scacchi. (continua...)

"Il quarto posto è il miglior risultato al quale potevamo pretendere oggi, per cui sono pienamente soddisfatto. Avevamo un buon ritmo, vicino a quello delle Ferrari ed è un’altra fonte di soddisfazione. Adesso abbiamo ottenuto il quarto posto tra i costruttori ed era il nostro obiettivo. Possiamo quindi affrontare l’ultimo GP in Brasile con serenità," ha dichiarato Fernando Alonso.

Nelsinho Piquet ha confortato la sua presenza nella top 10 durante i primi rifornimenti dando prova anch’egli di un’ottima regolarità che alla fine gli ha consentito di offrire un punto molto importante al team.

"Anche oggi ero al passo. E’ stata una corsa difficile, ma sono felice della mia prestazione. Mi sarebbe piaciuto rimontare di più, ma il risultato finale è soddisfacente con un punto che consente alla squadra di conquistare la quarta piazza nel campionato costruttori," ha concluso Nelsinho Piquet.

www.f1-live.com