renault_05La Renault ha conquistato una grande vittoria nelle strade di Singapore grazie ad un Fernando Alonso molto efficace e concentrato. Lo spagnolo non ha sbagliato nulla e con un pizzico di fortuna è riuscito a salire sul primo gradino del podio. (continua...)

 

Il compagno di squadra Piquet invece ha finito la sua gara con un violento schianto contro le barriere, un’altra delusione per il brasiliano che almeno potrà festeggiare col team stasera il successo del compagno di squadra.

"E’ un risultato fantastico, il mio primo podio della stagione, la prima vittoria della squadra, sono molto felice anche se ci vorranno diversi giorni per realizzare. Finora vincere un GP sembrava impossibile, ieri siamo stati sfortunati in qualifica, oggi siamo stati fortunati. Abbiamo optato per una strategia molto aggressiva, abbiamo avuto un po’ di fortuna ma eravamo nel ritmo e la macchina è stata fantastica per tutto il weekend !" ha dichiarato Fernando Alonso.

"Le cose sono state complicate fin dall’inizio, ho avuto una lunga fase di graining e la situazione non ha fatto che peggiorare. La squadra mi ha chiesto di attaccare e ci ho provato e alla fine ho perso il posteriore della monoposto. Ho picchiato forte ma sto bene. Sono deluso ma felice per la squadra !" ha concluso Nelson Piquet.

www.f1-live.com