Perturbati da un meteo tipico della regione delle Ardenne, Fernando Alonso e Nelson Piquet hanno dovuto rivedere i rispettivi programmi tecnici. (continua...)
I due uomini hanno in ogni caso espresso delle prestazioni incoraggianti avanzando nella messa a punto delle loro R28 e sulla valutazione delle gomme. Le prime informazioni raccolte sono concludenti e saranno completate nelle ultime prove libere di domani mattina.

"Abbiamo potuto procedere ad alcune prove che ci hanno permesso di avanzare nella messa a punto del mezzo, ma le condizioni di pista ci hanno impedito di completare il nostro programma. Non è drammatico perché la situazione è la stessa per tutti e rimane ancora la sessione di domani mattina per progredire prima delle qualifiche, non sono preoccupato," ha confidato Fernando Alonso.

"Non abbiamo girato quanto avremmo voluto. Il nostro programma era carico e non mi sento ancora perfettamente a mio agio sulla vettura. Sono comunque convinto che risolveremo la cosa assieme agli ingegneri entro domani mattina," ha aggiunto Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com