La Renault lascia Valencia a mani vuote. Fernando Alonso è uscito di scena fin dalle prime battute, dopo essere stato tamponato al posteriore da Nakajima. Il compagno di squadra Nelson Piquet Jr ha cercato di risalire nel plotone con una strategia ad una sola sosta. Ma con un alettone anteriore danneggiato il brasiliano non ha potuto attaccare come avrebbe voluto ed alla fine ha tagliato il traguardo ad un deludente undicesimo posto. (continua...)
"Fin dalle qualifiche ho saputo che il mio weekend sarebbe stato difficile. Al via sono stato toccato da Nakajima e ho perso il mio alettone. I miei meccanici hanno fatto il possibile affinché potessi finire la gara, ma quest’ultima era già compromessa. Sono molto deluso perché speravo di fare una bella corsa nel secondo GP in Spagna, i miei tifosi erano venuti a sostenermi. Adesso voglio concentrarmi sul seguito della stagione e sulla prossima prova di Spa," ha detto Fernando Alonso.

"Il primo giro è stato agitato, sono rimasto preso nel traffico perdendo diverse posizioni. In seguito ho cercato di risalire ma il mio alettone era danneggiato ed era dura superare. E’ un peccato non essere nella top 10 oggi. Adesso speriamo di fare meglio tra due settimane a Spa, al GP del Belgio,"ha concluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com