Fernando Alonso disputerà questo fine settimana a Valencia, la sua seconda gara a domicilio di quest’anno e lo spagnolo spera di fare meglio rispetto a Barcellona, alcuni mesi fa. (continua....)
"Siamo progrediti e progrediamo ancora, è molto incoraggiante ! In Ungheria, eravamo nel ritmo, la vettura si comportava bene e abbiamo dimostrato che continuiamo ad avanzare e che siamo determinati a risalire in campionato per ottenere il quarto posto. Per il morale della squadra penso sia stato importante segnare un solido risultato prima della pausa estiva, ritorneremo più motivati per il seguito della stagione," ha commentato Alonso.

"Sono molto contento di poter correre in Spagna una seconda volta ! E’ un sentimento molto forte correre nel proprio paese, davanti ai connazionali. A Barcellona ho dovuto abbandonare mentre facevamo una bella gara, questa volta spero in un risultato solido, soprattutto perchĂ© il circuito sarà una scoperta per tutti. Il team lavora da diversi mesi per la preparazione di questo appuntamento. Credo che permetta ai piloti di rivelarsi un po’, di sottolineare la loro capacità di adattamento, ma non mi faccio illusioni, andranno tutti molto forte. Bisognerà trovare le regolazioni prima degli altri," ha aggiunto lo spagnolo.

"E’ vero che mi piacciono i circuiti in città, sono una sfida interessante, la sensazione della velocità e la presa dirischio sono sensazioni forti al volante. Cercherò di avanzare bene nella messa a punto della monopoosto coi miei ingegneri per conquistare un risultato positivo, farò in ogni casoil massimo per questo secondo GP in Spagna," ha insistito Fernando Alonso.

Dopo aver conquistato punti per due volte consecutive in Germania ed Ungheria, Nelson Piquet Jr spera di fare lo stesso anche a Valencia, su un tracciato cittadino nuovo per tutti.

"Quest’anno ho dovuto scoprire diversi circuiti, questa volta il vantaggio è che non sarò il solo. E’ interessante per il campionato avere nuove piste, sono una sfida supplementare per i piloti, ma anche per le squadre. Per quanto mi riguarda, ho lavorato molto col team per affrontare al meglio questo round. Cercherò di entrare rapidamente nel ritmo e di sfruttare ogni giro di prova per trovare i punti di riferimento," ha confidato il brasiliano.

"E’ un circuito stradale, per cui sarà delicato. Sarà interessante vedere quelli che si troveranno a loro agio più rapidamente. Vorreicontinuare a disputare un weekend solido, con buone prove il venerdì, una qualifica nella top 10 ed un buon ritmo in gara e se possibile dei punti all’arrivo. Dopo la pausa estiva sono riposato bene e ho veramente voglio di vivere un bel finale di stagione," ha concluso Piquet.
www.f1-live.com