Questa volta è stato Nelson Piquet a salvare la giornata della Renault. Il brasiliano ha infatti disputato una gara molto attenta e senza commettere errori. Una strategia idealmente scelta dal team gli ha permesso di salire sul secondo gradino del podio. (continua...)
Fernando Alonso invece ha iniziato male per finire ancor peggio. Scattato male allo spegnimento delle luci, lo spagnolo è retrocesso subito di diverse posizioni ed alla fine è giunto soltanto undicesimo.

"E’ stata una gara difficile per me. Ho fatto una brutta partenza perdendo molte posizioni. Poi sono stato al passo ma è stato difficile recuperare. Credo che oggi siamo stati semplicemente sfortunati. Adesso dobbiamo guardare avanti e concentrarci sul prossimo Gran premio," ha dichiarato Fernando Alonso.

"Ovviamente sono molto felice ! Dopo le qualifiche di ieri pensavo che il mio weekend fosse finito, ma abbiamo optato per una strategia aggressiva e la squadra ha preso alcune decisioni fantastiche quando è uscita la safety car. In seguito ho dovuto concentrarmi per mantenere il mio passo e sul controllare le gomme il più possibile nel finale di gara. Sapevo che Lewis era molto più veloce di me, per cui non volevo prendere alcun rischio. Il secondo posto di oggi è una ricompensa eccezionale per tutto il team," ha cnocluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com