La Renault non è certamente soddisfatta del risultato di Magny-Cours. Fernando Alonso è partito con l’obiettivo di lottare per il podio, ma lo spagnolo si è inceppato al via rovinando fin dai primi metri le sue chance di ben figurare. Inoltre, una sbavatura a pochi km dal traguardo lo ha fatto concludere ottavo, dietro il compagno di squadra. (continua...)
"Sono molto deluso. Potevamo lottare per il podio, ne sono convinto, ma ho perso tre posizioni al via ed in seguito non sono riuscito a ritrovare il ritmo di ieri. La vettura era veloce in rettilineo, ma questo non mi ha permesso di rimontare. Segno un punto e sono determinato a rifarsi al prossimo Gran Premio d’Inghilterra," ha commentato Fernando Alonso.

Piquet invece, è naturalmente molto felice di aver finalmente segnato i primi punti. Il brasiliano ha disputato una gara solida. Il settimo posto finale è totalmente meritato.

"E’ la prima volta che per me va tutto bene. La vettura, la strategia del team, io, tutto ha funzionato e ha pagato perché ho segnato i miei primi punti. Ovviamente sono contento e spero che continui così anche nel resto della stagione," ha concluso Nelson Piqyuet Jr.
www.f1-live.com