Nonostante il forte vento che soffiava oggi sul circuito di Sakhir, la Renault ha sfruttato le tre ore di prove disponibili per mettere a punto le due R28 e per valutare le mescole a disposizione per questo fine settimana. (continua...) Come fa spesso, il team ha deciso di iniziare a girare con tanta benzina a bordo per lavorare sulla gara di domenica che sarà particolarmente dura per i freni. L’inizio di weekend è stato incoraggiante e adesso bisognerà sfruttare al massimo le informazioni raccolte per andar forte in qualifica ed in gara.

"Non è stata una giornata facile per noi. Non siamo stati molto veloci e soffriamo di un problema di motricità. Il nostro programma consiste nel lavorare sulla macchina in vista della corsa. In generale, dobbiamo migliorare la nostra velocità ed è su questo che ci concentreremo stasera dopo aver analizzato i dati," ha detto Fernando Alonso.

"Oggi siamo progrediti bene. Ho lavorato sui freni perché sappiamo che qui soffrono molto. Nella seconda sessione la vettura si comportava già molto meglio. E’ chiaro che dobbiamo ancora migliorare il ritmo ma sono convinto che sarà possibile entro domani. Potremo difendere le nostre chance in qualifica," ha concluso Nelson Piquet.
www.f1-live.com