Fernando Alonso e Nelson Piquet hanno ottenuto un risultato abbastanza positivo nelle qualifiche in Malesia. Il primo è riuscito ad approdare alla Q3, il secondo è progredito molto rispetto al fine settimana in Australia. Alonso partirà nono, Piquet tredicesimo ed entrambi cercheranno di farsi largo nel gruppo per andare a caccia di qualche punto. (continua...) "Oggi abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo che era entrare nella Q3, adesso possiamo concentrarci sul secondo che è migliorare il ritmo in gara e andare a punti ancora una volta," ha detto Fernando Alonso.

"Avrei potuto senza dubbio fare meglio nel finale della Q3, ero con Heidfeld in un giro lanciato mentre tutti gli altri stavano facendo un giro di decelerazione e questo mi ha disturbato un po’, è un peccato. Sono convinto che la corsa di domani sarà interessante con spero alcuni punti a portata di mano, come a Melbourne. Dobbiamo concentrarci sulla preparazione del GP," ha aggiunto lo spagnolo.

"Sono soddisfatto delle mie qualifiche. Sono progredito dall’ultima sessione di prove e la mia qualifica si è svolta piuttosto serenamente. Naturalmente devo ancora guadagnare qua e là, ma non sono troppo distante dal mio compagno di squadra, sono impaziente di vedere come andrà la corsa. Il mio obiettivo sarà difare meglio che a Melbourne e vedere l’arrivo del mio secondo Gran Premio senza commettere errori e possibilmente entrando nei punti," ha concluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com