La Renault ha vissuto un pomeriggio abbastanza difficile sul circuito di Melbourne. Fernando Alonso e Nelson Piquet non sono riusciti a fare meglio rispettivamente dell’11° a 21° posto sulla griglia di partenza. (continua...) Come avevano lasciato intravedere le prime prove, la concorrenza è stata molto feroce in seno al plotone e di conseguenza era molto difficile conquistare un posto per la fase finale delle qualifiche.

Alonso sembrava in grado di entrare nella top 10, ma un problema tecnico sulla sua monoposto alla fine della seconda sessione, glielo ha impedito.

"Come avevamo previsto, oggi la lotta è stata molto serrata. Stamattina ero soddisfatto del comportamento della vettura, ma in qualifica ho avuto un problema al differenziale che ha perturbato l’equilibrio del mezzo rendendolo difficile da guidare. Sono convinto che potremo rifarci domani, lavoreremo affinché sia così," ha commentato Alonso.

"Non ho girato molto dall’inizio del weekend per diverse ragioni e lo si è visto nelle qualifiche di oggi pomeriggio. Sono deluso perché speravo di fare meglio per il mio primo GP, ma domani farò del mio meglio per rimontare e soprattutto continuare ad imparare il più possibile," ha concluso Piquet.
www.f1-live.com