Sakon prenderà quindi parte al programma di sviluppo del team e svolgerà un ruolo importante nel Roadshow ING Renault F1 Team.
"Sono molto eccitato all’idea di raggiungere il team Renault F1 in questa stagione. Per me è un onore essere associato ad una squadra che ha vinto diversi titoli di campione del mondo. Avrò l’opportunità di imparare molto e adesso sono impaziente di aiutare la scuderia," ha commentato Yamamoto.
"Siamo felici di accogliere Sakon in seno al team quest’anno. In questa stagione prevediamo un programma di sviluppo particolarmente aggressivo e la sua esperienza sarà molto utile in questo contesto. Inoltre, la Renault è una delle squadre più attive nella promozione della disciplina attraverso il mondo grazie in particolare al programma Roadshow e Sakon rinforzerà la nostra visibilità sui mercati importanti. Sarà un vero strumento per il team," ha aggiunto Flavio Briatore.
www.f1-live.com