La Renault affronterà la stagione 2008 in tutta serenità dopo i recenti investimenti tecnologici operati nel 2007 e l’arrivo di nuovi partner nel 2008. (continua...) Il centro di analisi della dinamica dei fluidi assistita da computer (CFD) è in costruzione ad Enstone e sarà operativo nella seconda metà dell’anno. Questa infrastruttura apporterà risorse di sviluppo di primo piano per la squadra e le gamme future di veicoli della marca.

"Abbiamo la forza per superare le delusioni che abbiamo vissuto. La Renault ha investito ad Enstone per il futuro, in particolare col nuovo centro CFD che ci darà la capacità di avanzare ancora e sempre. La nuova vettura vuole essere un cambiamento di direzione per la squadra, ci siamo mostrati molto aggressivi per quanto riguarda il concetto scelto," ha indicato Flavio Briatore.

"Se si aggiunge a questo la capacità di Fernando di unire la squadra, il cocktail dovrebbe essere potente ! Ricordatevi che nel 2007 siamo giunti terzi in campionato con una brutta vettura che non abbiamo sviluppato nella seconda metà dell’anno. Nel 2008 abbiamo una buona macchina ed un pilota campione del mondo. Le cose si presentano piuttosto bene," ha concluso Briatore.
www.f1-live.com