La Renault non ha terminato come sperava la stagione 2007. Heikki Kovalainen e Giancarlo Fisichella non sono infatti stati in grado di raggiungere l’arrivo a causa di diversi incidenti. Adesso non rimane che pensare all’avvenire con l’obiettivo di fare meglio. (continua...) "Avevamo previsto di fare un primo stint molto corto, con una vettura leggera. Ho fatto una bella partenza passando indenne la prima curva sperando avere l’interno di quella seguente, ero al fianco di Ralf Schumacher. Penso che Giancarlo sia stato colpito perché la sua macchina si è spostata rapidamente e questo ha fatto sì che Ralf mi colpisse in una serie di eventi a catena. Pensavo che la sospensione anteriore fosse rotta, sono andato fino ai box pensando si trattasse di una foratura. Era in effetti così, quindi abbiamo rifornito a lungo prima di tornare in pista," ha spiegato Heikki Kovalainen.

"Purtroppo nell’operazione ho perso un giro e sono stato sotto bandiere blu per quasi tutto il primo stint : ero più veloce delle vetture davanti a me, ma siccome ero staccato di un giro, dovevo lasciarle passare ! Poi alla curva 2 ho sentito una vibrazione alla posteriore sinistra, non ho potuto fare nulla, ho picchiato contro il muro. E’ un peccato abbandonare in questo modo e non riuscire a vedere l’arrivo di tutte le gare, ma sono cose che succedono. Adesso voglio solo concentrarmi sul seguito e sulle prossime sfide che mi attendono : la maratona di New York nel mese di novembre e naturalmente la prossima stagione. Il mio obiettivo è diventare campione del mondo, devo essere ancora più preparato fisicamente e mentalmente. Lavorerò al più presto," ha aggiunto il finlandese.

"E’ stata una stagione difficile per tutta la squadra, ma speravo che l’ultima gara durasse un po’ più di due giri ! Sono stato colpito al posteriore al via e questo ha danneggiato la vettura. Poi, al secondo giro, eroin lotta con una Williams alla curva 1 e sono uscito di pista," ha detto Giancarlo Fisichella.

"La macchina era molto difficile da controllare sull’erba, quando ho ripreso la pista sono stato colpito da un’altra vettura. E’ un incidente di gara e mi spiace che ci abbia costretti entrambi al ritiro. E’ un peccato concludere l’annata così, considerato quanto ci siamo battuti lungo la stagione. Voglio ringraziare tutti i membri della squadra : poco importa le circostanze, non hanno mai mollato, mai smesso di lavorare, avrebbero meritato di meglio anche loro," ha concluso il romano.
www.f1-live.com