Heikki Kovalainen è riuscito a mostrare tutto il potenziale della R27 oggi sul tracciato di Istanbul. Il finlandese ha conquistato una bella sesta piazza che fa ben sperare per il seguito del campionato. (continua...) "E’ stata un’ottima gara per me. La partenza è stata abbastanza eccitante, Heidfeld mi ha spinto molto largo verso la prima curva e ho dovuto mollare parecchio. Ma ho difeso in modo aggressivo la mia posizione e una volta che le gomme hanno iniziato a funzionare correttamente dopo alcuni giri, il bilanciamento è stato stabile ed il passo costante," ha detto Heikki Kovalainen.

"Entrambi i tipi di pneumatico hanno funzionato bene sulla nostra macchina oggi, anche se mi sono sentito più a mio agio nei giri finali con quelli morbidi. La squadra ha svolto un lavoro eccellente nei pit stop e la strategia era ok. Credo che questa gara abbia dimostrato che gli sviluppi introdotti al Nurburgring rappresentino un passo in avanti. Adesso dobbiamo tenere la testa bassa e progredire ancora a Monza," ha aggiunto il finlandese.

La corsa di Giancarlo Fisichella invece, è finita alla prima curva, quando il romano ha tamponato da dietro la Toyota di Jarno Trulli, dopo che quest’ultimo aveva frenato con molto vigore alla prima staccata.

"La mia gara è stata compromessa da quello che è successo alla prima curva. Jarno ha frenato improvvisamente davanti a me, non avevo nessun altro posto in cui andare e l’ho colpito facendolo sbandare ed io perdendo posizioni. L’incidente mi è costato la possibilità di andare a punti. In seguito è stata dura, dovevo soltanto spingere al massimo sperando in qualche ritiro. Sfortunatamente non è accaduto, ma il passo della macchina non era male," ha concluso Giancarlo Fisichella.
www.f1-live.com