Heikki Kovalainen è piuttosto soddisfatto del settimo posto in griglia conquistato nelle qualifiche di Istanbul. Il finlandese si è rifatto della delusione di Budapest e adesso spera di approfittarne il massimo in gara. (continua...) "Avevo bisogno di fare una bella qualifica oggi dopo essermi piazzato alle porte della top 10 in Ungheria. Abbiamo lavorato sui problemi incontrati a Budapest essendo più attenti nel nostro approccio. Ha pagato perché siamo di nuovo al passo. La squadra ha svolto un lavoro rimarchevole lungo tutto il weekend facendo progredire la vettura e devo ringraziare i miei ingegneri e meccanici per tutti gli sforzi compiuti da giovedì !" ha detto Heikki Kovalainen.

"Il bilanciamento è stato costante e abbiamo un buon livello di prestazioni con entrambi i tipi di gomme. Chiaramente siamo ancora una spanna sotto migliori squadre, ma rimaniamo concentrati, riusciremo a progredire ancora. La prima priorità per ora è la gara di domani. Ho un buon posto in griglia e credo che la nostra strategia sia buona. Potremo senza dubbio consolidare la nostra posizione domani e se possibile cercare di rimontare !" ha concluso il finlandese.

Giancarlo Fisichella è un po’ meno soddisfatto del suo decimo posto sullo schieramento. Il romano ha faticato a livello dell’equilibrio della sua R27, ma domani conta di attaccare per cercare di guadagnare qualche posizione.

"Non è una qualifica da ricordare per quanto mi riguarda. Fatico con l’equilibrio della vettura perché c’era molto vento e avevo parecchio sovrasterzo. In termini di competitività, credo che siamo al nostro posto, dietro i tre top team," ha confidato Giancarlo Fisichella.

"Domani farà senza dubbio molto caldo e mi aspetto una gara difficile. L’obiettivo sarà di avere la meglio sulle vetture immediatamente davanti a noi e di segnare dei punti !" ha concluso il romano.
www.f1-live.com