Heikki Kovalainen e Giancarlo Fisichella hanno segnato rispettivamente l’ottavo e dodicesimo tempo nelle prime libere di Istanbul. Entrambi i piloti sono soddisfatti delle rispettive monoposto e di conseguenza fiduciosi per il resto del fine settimana, anche se Giancarlo ha avuto qualche intoppo in più. (continua...) "Sono stato soddisfatto dal bilanciamento fin dai primi giri di stamattina e siamo progrediti bene nel corso della giornata. Nel mio ultimo run ho dovuto alzare il piede a causa di una bandiera gialla e questo mi ha impedito di migliorare il tempo, ma è stato così per tutti," ha spiegato Heikki Kovalainen.

"La bandiera rossa non ci ha permesso di svolgere tutte le prove che volevamo, sappiamo di poter apportare alcuni miglioramenti per incrementare il nostro ritmo. Penso che sia un inizio positivo, sono soddisfatto della monoposto a questo stadio del weekend. Sono sicuro che sapremo migliorare le nostre prestazioni da qui a domani," ha aggiunto il finlandese.

"Ho avuto un problema di mappatura del motore nell’ultimo run che mi ha impedito di sfruttare le ultime modifiche a livello delle regolazioni che avevamo apportato nel finale di sessione, ma a parte questo tutto è andato come previsto," ha indicato Giancarlo Fisichella.

"Abbiamo dovuto adattare il nostro programma in seguito alla bandiera rossa, ma la situazione è stata la stessa per tutti i team. La vettura era un po’ incostante, per cui ci sono settori in cui possiamo migliorare. Credo che siamo al nostro posto nella seconda metà della top 10, è un buon inizio di weekend," ha concluso il romano.
www.f1-live.com