"Non c’è molto da dire su questo pomeriggio ad essere onesto. Abbiamo preso qualche rischio, soprattutto con le gomme da bagnato nel mio ultimo pit stop, ma la mossa non ha pagato. Ho dovuto gestire le coperture da bagnato su un tracciato asciutto finché non è arrivata la pioggia, c’è voluto troppo tempo prima che diventassero un vero vantaggio," ha detto Heikki Kovalainen.
"Ma considerata la nostra posizione di partenza, con una sosta ancora da fare, era un rischio da prendere. Non è stata una buona giornata per il team, ma almeno siamo riusciti a segnare un punto. Questa settimana ci sarà un test importante, l’ultimo prima della pausa estiva e sarà importante ottenere alcune risposte, per aiutarci a trovare la strada giusta di nuovo in Ungheria e Turchia," ha aggiunto il pilota finlandese.
"Oggi avevamo l’opportunità per fare bene, ma non abbiamo sfruttato la situazione a nostro vantaggio. All’inizio ho perso posizioni con un giro in più con le gomme slick e poi arrivando ai box dietro Heikki," ha indicato Giancarlo Fisichella.
"E’ stato un weekend difficile fin da venerdì mattina, lavoreremo duramente prima dell’Ungheria per essere più in forma quando inizieranno le prove a Budapest," ha concluso il romano.
www.f1-live.com