"Il nuovo alettone anteriore è per me un passo in avanti, la vettura funziona meglio ma ci manca grip. Il bilanciamento è buono e speriamo che i nostri sviluppi ci portino un passo più costante in gara. La cosa principale oggi pomeriggio è che Lewis stia bene. E’ stato un brutto incidente, ma abbiamo visto che ha fatto cenno col dito, quindi speriamo che vada tutto bene," ha aggiunto il giovane finlandese.
E’ andata meno bene a Giancarlo Fisichella che ha dovuto accontentarsi della 13° piazza sullo schieramento, posizione che non gli semplificherà la vita in gara domani.
"Dopo una serie di buone qualifiche, è frustrante non entrare nella top 10. In mattinata abbiamo cercato un buon bilanciamento col nuovo alettone anteriore che usiamo qui ed abbiamo compiuto buoni progressi rispetto a ieri. Stiamo ancora capendo come trovare il miglior set up con esso, ma la macchina è andata bene nei primi run di qualifica," ha indicato Giancarlo Fisichella.
"Nel mio primo giro della seconda sessione, ho avuto traffico nel primo settore e questo mi è costato tre decimi, abbastanza per accedere alla super-pole. Nel giro finale sono andato al limite in alcuni punti cercando di recuperare terreno. E’ dura partire così indietro, ma è andata in questo modo. Domani possiamo certamente recuperare posizioni, per cui dobbiamo trovare una buona strategia," ha concluso il romano.
www.f1-live.com