Heikki Kovalainen e Giancarlo Fisichella hanno conquistato rispettivamente la settima e ottava posizione sulla griglia di domani. Per la terza gara consecutiva entrambi i piloti sono riusciti ad accedere alla terza ed ultima fase delle qualifiche. Prestazione che conferma che il team sta avanzando nella giusta direzione. (continua...) "Quando si finisce una sessione di qualifiche si ha sempre l’impressione che si poteva fare di più nell’ultimo giro lanciato e per quanto mi riguarda ho commesso un piccolo errore. Ma ancora una volta, il risultato di oggi conferma che stiamo andando nella giusta direzione, sono entrato nella Q3 per la terza volta consecutiva. La Toyota ci ha sorpreso oggi perché sembrano molto più forti che in Francia, avremo bisogno di un buon approccio strategico per batterli," ha detto Heikki Kovalainen.

"Domani il mio obiettivo sarà completare il primo giro senza incidenti, diversamente da Magny-Cours. In seguito dovremo essere regolari in ogni stint e avere una strategia eccellente. Sono convinto che sarà così e sono fiducioso in merito alle nostre chance di guadagnare qualche posizione in gara," ha proseguito il finlandese.

"E’ stata molto serrata oggi, ma è andato tutto bene, non abbiamo avuto alcun problema, la vettura si è comportata bene. Ho avuto solo un piccolo inconveniente coi freni nel mio ultimo giro cronometrato, quello più importante della sessione, per cui ho mancato la traiettoria nelle curve 4 e 5 e questo mi è costato probabilmente qualche decimo," ha confidato Giancarlo Fisichella.

"Per la gara di domani possiamo dire che la macchina è stata regolare sui lunghi run ieri, per cui credo che possiamo essere positivi. In seguito, dovremo essere più aggressivi e cercare di tornare sulle BMW che hanno alcuni punti di vantaggio su di noi," ha concluso il romano.
www.f1-live.com