Heikki Kovalainen e Giancarlo Fisichella si sono concentrati in modo particolare sulle regolazioni delle loro R27 e sul confronto delle due mescole Bridgestone. Il duo di piloti è soddisfatto dei progressi compiuti e rimane abbastanza ottimista sul seguito degli avvenimenti. (continua...) "E’ un inizio migliore rispetto all’ultimo weekend in Francia. L’equilibrio della macchina era piuttosto buono oggi, ma il vento ha complicato le cose perché il mezzo è diventato imprevedibile e meno regolare nel corso dei giri e anche di curva in curva," ha commentato Heikki Kovalainen.

"Stasera ci resta del lavoro da svolgere per guadagnare a livello delle prestazioni, ma siamo già progrediti tra stamattina e oggi pomeriggio. Stiamo avanzando nella direzione giusta, dovremo continuare domani nello stesso modo. La situazione è piuttosto positiva per noi questo weekend," ha aggiunto il giovane finlandese.

"La vettura è stata abbastanza competitiva in particolare sui lunghi run. Sono rimasto preso nel traffico, il circuito è molto sconnesso ed il vento ha reso più difficile il trovare i riferimenti, soprattutto per quanto riguarda le zone di frenata. Ci restano alcune cose da vedere entro domani per valutare il nostro vero potenziale," ha sottolineato Giancarlo Fisichella.

"Se si osserva il programma del giorno, possiamo essere soddisfatti dei giri effettuati e dei progressi registrati. In seguito bisognerà sfruttare al meglio le circostanze e senza dubbio sarà la stessa cosa per tutti. Dobbiamo far progredire ulteriormente le regolazioni," ha concluso il pilota romano.
www.f1-live.com