"E’ un circuito fantastico, una leggenda el calendario di F1, è molto selettivo per vetture e piloti. Le curve veloci sono molto esigenti a livello del telaio e richiedono un buon equilibrio e ormai ce l’abbiamo con la R27. E’ un tracciato sconnesso dove si subiscono molte G. Un buon giro a Silverstone è piuttosto pesante perché vetture e pilota devono essere entrambi performanti per riuscirci. Nelle ultime due stagioni sono giunto quarto qui, ripetere questo risultato sarebbe una bella prestazione !" ha aggiunto il romano.
Heikki Kovalainen ha disputato due belle corse a Montreal e Indianapolis. Ma lo scorso weekend a Magny-Cours, la sua gara è stata compromessa in seguito ad un incidente al primo giro. L’imperativo è quindi rifarsi subito a Silverstone !
"Credo che possiamo affrontare questa gara serenamente. Nei test di due settimane fa è andato tutto bene, per cui avremo una buona base per quanto riguarda le regolazioni della macchina per le prove del venerdì. Come sempre, faremo il massimo e penso che abbiamo una buona chance di andare a punti. La Francia è stata una corsa difficile, ma sono convinto che il nostro livello di prestazioni abbia mostrato che eravamo al passo e che progrediamo senza sosta. Ci stiamo rimettendo lentamente dal nostro inizio di stagione," ha sottolineato Kovalainen.
"Su questo circuito ho vinto la mia prima gara di Formula Renault e nel 2002 vinsi in F3. Sono salito due volte sul podio nel GP2, ma questo non ha alcun valore nell’ottica della F1. Niente cadrà dal cielo perché ho ottenuto buoni risultati su questa pista. Farò del mio meglio per conquistare un risultato solido, poco importa le circostanze. Spero in questo modo di apportare la mia pietra all’edificio, è la cosa migliore che possa fare," ha concluso il giovane finlandese.
www.f1-live.com