"La mia opinione sul comportamento della vettura con pochi appoggi è la stessa del Paul Ricard quando abbiamo fatto le prove, è più costante e questo conferma i progressi che abbiamo compiuto da Monaco. Per quanto riguarda le gomme abbiamo avuto problemi di graining, soprattutto con le tenere, ma anche con quelle dure. Il fenomeno diminuirà quando migliorerà il livello di grip, ma sarà comunque difficile trovare la giusta strategia," ha aggiunto il romano.
"E’ deludente picchiare contro il muro oggi pomeriggio e perdere tempo nella seconda sessione, ma è una pista esigente e ogni minimo errore può avere conseguenze enormi. A parte questo, credo che la giornata sia stata comunque positiva in vista della corsa di domenica. L’equilibrio della vettura era buono stamattina : il suo comportamento era corretto e potevo attaccare in frenata," ha sottolineato Heikki Kovalainen.
"Il mio giro cronometrato non è stato fantastico, ma il nostro pacchetto è competitivo. Per la seconda sessione non c’è molto da dire, ho fatto un run con vecchie gomme e quando sono uscito con quelle tenere, ho commesso un piccolo errore alla curva 7, uscendo largo e sbattendo sul muro. Ho danneggiato la sospensione e la gomma posteriore si è bucata, era dura raggiungere i box, per cui mi sono fermato. Credo di aver fatto abbastanza giri per apprendere il circuito e trovare tutti i punti di riferimento," ha concluso Kovalainen.
www.f1-live.com