Carlos Ghosn, presidente e direttore generale del gruppo Renault-Nissan, ha organizzato stamattina una conferenza stampa per presentare i suoi piani, nove mesi dopo aver sostituito Louis Schweitzer alla testa del gruppo.

In questa occasione, Ghosn ha indicato che non è ancora stato deciso se il costruttore francese rimarrà impegnato in Formula 1 oltre il 2007..... "Finché sarà un buon investimento per la Renault, rimarremo. Per adesso, si tratta di un buon investimento. Studieremo la situazione anno dopo anno : il 2007, poi il 2008, poi il 2009," ha dichiarato Carlos Ghosn.

Il costruttore francese dovrà valutare in particolare il cambiamento di regole della categoria regina a medio termine. In ogni caso rimarrà in Formula 1 almeno fino al 2007 come si è ingaggiato a farlo firmando gli Accordi Concorde che regolano l’aspetto commerciale della disciplina.

A fine gennaio, Carlos Ghosn aveva affermato : "Finché continueremo ad offrire un bello spettacolo, ad ottenere buoni risultati ed a mantenerci al migliore livello della Formula 1, non ci sono domande da farsi in merito al nostro avvenire in F1."

F1-Live.com